Benvenuti su Nilli Birds
Siamo Laura & Nicola.
Due viaggiatori con una grande passione: esplorare il mondo e raccontarlo. Il viaggio è sempre stato parte di noi, un richiamo che inconsciamente sapevamo sarebbe stato al centro della nostra vita. Così, nel 2024, dopo anni di pianificazione, abbiamo preso un biglietto di sola andata verso il Sud Est Asiatico, per inseguire un sogno da condividere con il resto del mondo.
Ci piace raccontare storie e catturare immagini capaci di svelare la bellezza nascosta in ogni angolo del pianeta. Il nostro approccio al viaggio è fatto di immersione: viviamo i luoghi come chi li abita, intrecciando connessioni profonde con le persone e la cultura locale.
Il nostro obiettivo è ispirare gli altri a scoprire il mondo in modo autentico, scoprendone i dettagli e lasciandosi incantare dalla sua magia. Perché la bellezza è ovunque, basta saperla cogliere.
Ogni viaggio per noi è un racconto che aspetta di essere scritto, un’esperienza che arricchisce l’anima. Vogliamo condividere queste storie uniche con voi, esplorando insieme le meraviglie e le emozioni che il mondo ha da offrire.
Segui le nostre avventure intorno al mondo su Instagram
Laura
DIGITAL MARKETER & PENNA DI NILLI BIRDS
Nata in Sardegna, avvolta dal maestrale e cullata dal suono delle onde.
Il legame con la sua terra e’ forte, viscerale, ma ama profondamente viaggiare, innamorandosi con sorprendente facilita’ di ogni luogo che visita.
Organizzatrice seriale e appassionata di to-do list irrealizzabili, è un vulcano di energia che non si ferma fino a quando non raggiunge l’obiettivo prefissato.
Con una padella in una mano e uno yoga mat nell’altra, si prende cura della mente e del corpo attraverso lo yoga, e si diletta ai fornelli ogni volta che ne ha l’occasione. Si definisce un’inguaribile romantica e sognatrice.
Nicola
FOTOGRAFO
& VIDEO EDITOR
E’ un Corto Maltese dei giorni nostri, non a caso Veneziano di nascita. Anticonformista, non teme di sfidare le convenzioni sociali e a 31 anni lasciando un lavoro sicuro ha deciso di trasferirsi a Londra e poi imbarcarsi per una grande avvenutura intorno al mondo.
Ha un grandissimo spirito di adattamento e un entusiasmo contagioso come quello di un bambino che scopre il mondo per la prima volta.
Un po’ come Peter Pan e’ convinto che la sua giovinezza durerà in eterno e si definisce un amante del rischio e dell’avventura. Ama i dolci sopra ogni cosa e fotografare Laura mentre si addormenta in ogni situazione più improbabile.
La Storia di Nilli Birds
Perché Nilli Birds?
Il nome Nilli e’ formato dall’inizio e fine dei nostri nomignoli, Nico e Lalli, mentre Birds viene da Love Birds, i pappagallini inseparabili. Uno dei primi regali che feci a Nico fu un quadretto di Daniel Mackie che raffigurava due inseparabili comprato in
un mercatino di Londra, città dove ci siamo conosciuti e abbiamo vissuto fino a prima dell’inizio di questo viaggio.
Questo è diventato il nostro simbolo, al punto che ce li siamo persino tatuati. I Lovebirds, amano viaggiare e al contrario di quanto si crede, non hanno necessariamente bisogno di un partner per sopravvivere. Tuttavia, sono più forti insieme complementandosi reciprocamente. Questo principio è diventato il fondamento della nostra storia, fatta di liberta’ e amore.
Come nasce questo progetto?
Potreste pensare che abbiamo semplicemente lasciato tutto per viaggiare, ma la nostra storia è diversa. Non cerchiamo di non lavorare, ma di vivere con libertà: scegliere cosa fare, dove andare e come gestire il nostro tempo, dedicandoci alle nostre passioni e trasformandole in un lavoro. Così, a maggio 2024, abbiamo lasciato i nostri lavori sicuri per inseguire un sogno, invece di vivere aspettando il weekend.
Nilli Birds nasce dalla passione per il viaggio autentico, quello che abbraccia la genuinità dei luoghi, la natura, le tradizioni e le persone. Non è solo un blog, ma una comunità di viaggiatori che sognano in grande e vogliono scoprire il mondo in modo etico e consapevole.
Che sia attraverso appassionanti storie, guide di viaggio, consigli o fotografie, ci proponiamo di fornirvi tutte le risorse necessarie per viaggiare in modo etico e consapevole, scoprendo il mondo in modo autentico.
Collaboriamo
Vuoi collaborare con noi per promuovere il tuo brand?
Per qualsiasi domanda, idea o curiosita’ scrivici a:
hello.nillibirds@gmail.com
Viaggiamo insieme
Unisciti alla nostra community e ricevi ogni mese storie di viaggio, ispirazione e consigli per la tua prossima avventura nel Mondo.